Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2 termineranno il 10 Ottobre 2023!
Dopo questa data questi prodotti non riceveranno più aggiornamenti sulla sicurezza, correzioni di bug, supporto tecnico o aggiornamenti del contenuto tecnico online.
Le alternative?
I clienti che devono rimanere in locale possono eseguire l’aggiornamento a Windows Server 2022 o acquistare Aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) per Windows Server 2012.
Gli aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) continueranno per tre anni, rinnovabili su base annuale, fino al 13 ottobre 2026.
È possibile migrare applicazioni e database su Azure, tra cui soluzione Azure VMware, Azure Stack HCI, macchine virtuali, host dedicato e ricevere aggiornamenti di sicurezza estesi gratuiti per tre anni dopo la data di fine supporto.
Inoltre, è possibile utilizzare Vantaggio Azure Hybrid per le licenze di Windows Server e SQL Server o utilizzare Azure Arc per distribuire automaticamente gli ESU acquistati in locale, oltre a estendere la sicurezza e la governance di Azure al proprio ambiente.
Investire nel tuo successo con Windows Server 2022
Windows Server 2022 introduce funzionalità ibride di sicurezza multilivello avanzate con Azure, oltre a una piattaforma flessibile per le applicazioni.
Utilizza funzionalità con memoria centrale protetta per garantire la sicurezza dell’hardware, firmware e funzionalità del sistema operativo Windows Server contro le minacce avanzate per la sicurezza.
Windows Server 202 fornisce anche una connettività protetta con nuove funzionalità come connessioni HTTPS crittografate più veloci e più sicure, crittografia SMB AES 256 standard di settore e altro.
Migliore gestione del server ibrido e delle macchine virtuali e molte altre nuove funzionalità in Windows Admin Center.