Entro fine luglio i presales dei rivenditori che hanno partecipato alla Tech Specialist Community di HPE potranno sostenere gli esami di certificazione sulle soluzioni e tecnologie di HPE.
Il percorso che si è svolto da Ottobre 2023 a Giugno 2024 ha visto in una serie di sessioni organizzate da TDSYNNEX e con la presenza di specialisti di prodotto HPE affrontare le tematiche più calde sulle soluzioni e tecnologie che le aziende richiedono per affrontare le sfide del mercato.
Le varie Business Unit di HPE hanno affrontato con gli specialisti di TDSYNNEX i seguenti contenuti:
Storage: As a Service, Backup Recovery, Zerto, Alletra MP, Catalogo Building Block
Compute: As a Service, Hybrid Cloud, COM, AI
Networking: As a Service, Componenti Central, SAAS e NAAS
Service: As a Service, Mangaed Services, Parte proattiva servizi, Manutenzione
Il programma di certificazione che abbraccia sia il portafoglio di HPE che quello di HPE Aruba ha visto TDSYNNEX protagonista, come distributore certificato di HPE, nella preparazione ed organizzazione delle varie sessioni di formazione che sono state svolte sul territorio nazionale e sentire dai presales dei rivenditori le loro richieste e necessità di supporto.
Le persone che si certificheranno, saranno in grado di focalizzarsi sempre di più sulla vendita di progetti a valore che garantiscono maggiori margini e permettono una maggiore fidelizzazione dei clienti, questo è anche uno degli scopi della Community unitamente a quello di rendere facile lo scambio di informazioni ed esperienze a vantaggio di tutti.
ATP (Accredited Technical Professional)
Questa certificazione entry-level si concentra sulle soluzioni tecnologiche HPE e indica la comprensione dei concetti, dei termini, delle tecnologie e dei processi fondamentali necessari per implementare e progettare soluzioni HPE.