Renew è il servizio Trade-In di TD SYNNEX che consente ai nostri rivenditori di ritirare i dispositivi obsoleti del cliente e vendergli nuovo hardware di ultima tecnologia.
Una delle problematiche che le aziende si trovano ad affrontare durante la sostituzione o cambio generazionale delle infrastrutture IT è la gestione dei componenti che rimangono cespiti aziendali registrati nei libri contabili della azienda.
La gestione dei cespiti per una azienda sono impegnativi in termini burocratici e non possono essere cancellati se non con la vendita o rottamazione ufficiale, procedura che contempla una certa complessità.
TD SYNNEX Renew è il programma commerciale di TD SYNNEX che permette ai rivenditori di semplificare questo processo attraverso l’acquisto dei dispositivi del vostro cliente.
Attraverso il TRADE-IN si rende più facile il rinnovo tecnologico e la possibilità di ricambio tecnologico delle apparecchiature.
I vantaggi del servizio Renew
- Offrire ai tuoi clienti l’opportunità di acquistare prodotti nuovi ad un prezzo più vantaggioso.
- Massimizzare il budget IT dei tuoi clienti.
- Offrire una più ampia gamma di servizi a “valore aggiunto”.
Il costante rinnovamento dell’hardware, evita alle aziende costosi e complessi aggiornamenti della sicurezza del software, complicati per l’utilizzo di tecnologie obsolete.
L’intero processo è svolto da CMR (Corporate Mobile Recycling Ltd), una società di proprietà di TD SYNNEX e con oltre 17 anni di esperienza.
I nostri partner per il ricondizionamento/smaltimento dispongono di credenziali ambientali e di sicurezza molto elevate per garantire che i dati vengano cancellati secondo gli standard Blancco / BlackBelt e che le apparecchiature riciclate vengano smaltite in modo sicuro. Tutti hanno gli accreditamenti ISO 9001/14001/27001.
Apparecchiature usate non significa apparecchiature inutili, ma un utilizzo protratto oltre quello che è il normale ciclo di vita della tecnologia ottiene due fattori negativi: abbassamento del valore commerciale fino ad azzerarsi, difficoltà nella gestione e compatibilità verso le nuove richieste della azienda.
Per maggiori informazioni sul servizio Renew scrivi a: taas.it@tdsynnex.com
Curiosità sulla parola Renew
La parola “renew” ha origini già nel quattordicesimo secolo, proveniente da “reneuen”, che aveva il significato di rinnovare non solo un oggetto ma anche in quello di iniziare dal nuovo, sostituire con una nuova fornitura e ripristinare. La parola è una combinazione tra il latino e il germanico, formata per analogia con il latino “renovare”, diventando nel tempo significato di svilupparsi nuovamente che nel mondo IT potremmo interpretare con nuove possibilità di sviluppo tramite una tecnologia aggiornata.
La parola “renewal” è derivata dal verbo “renew” e significa “atto di rinnovare o formare di nuovo”. Nel 1680, è stata utilizzata per la prima volta con il significato specifico di “riqualificazione urbana” 2.
Osservatori di mercato danno il Trade-IN a livello globale con un fatturato di 34 miliardi di euro nel 2025 e solo per i dispositivi mobili, rappresenta attualmente 23 miliardi di euro.